Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Save Your Home, Avv. Alessandra Scerra, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2011.
Sin dall’inizio della sua carriera, Alessandra si è dedicata con passione a fornire soluzioni efficaci per affrontare le problematiche legate all’indebitamento, supportando i suoi assistiti con un approccio professionale e fortemente empatico.
Nel 2020, riconoscendo la mancanza di strumenti adeguati per aiutare le famiglie a mantenere la propria abitazione e superare situazioni di crisi, Alessandra ha approfondito lo studio della novità sulla Legge n. 130/1999 che per la prima volta in Italia introduceva il concetto di cartolarizzazione cd “a valenza sociale”, una norma che disciplina specificatamente gli strumenti finanziari destinati a sostenere iniziative con finalità sociali.
Nello stesso anno, in sinergia con il founder, ha contributo alla nascita della società “Save Your Home”, un’iniziativa pionieristica volta a integrare la cartolarizzazione sociale nel panorama delle soluzioni per superare la crisi. Questa soluzione mira alla “re-inclusione finanziaria” con l’obiettivo di trasformare un debitore insolvente in un consumatore nuovamente solvibile, favorendo il suo reinserimento nel sistema finanziario. “Save Your Home” rappresenta un significativo passo avanti verso soluzioni che si sposano ad un modello di assistenza legale che promuove la dignità e il benessere economico dei clienti, contribuendo a costruire un futuro più sostenibile e inclusivo per la comunità.